guardando il calendario 2012 si nota che:
1) aprile: disponibile solo un 3 giorni in occasione di pasqua (sab/lun 7-8-9) e un ponte lungo (sab/merc 22-23-24-25) oppure lunghissimo (mer/mar 25-26-27-28-29-30-1maggio)
2) giugno: non esistono ponti disponibili (2 sabato, 24 domenica)
alla luce di ciò e considerato il fatto che, oltre all'esigenza personale di opzionare il periodo di ferie, credo che sarebbe opportuno e utile per tutti, indicare delle date di massima (comunque modificabili), vorrei comunicarvi le mie disponibilità per la prossima stagione crocieristica, anche per dare tempo a chi organizza di prenotare per tempo le barche.
quindi direi che, per quanto mi riguarda, a meno di problemi dell'ultima ora, dovrei avere la possibilità di fare sicuramente un periodo ad aprile, quindi la canonica settimana irrinunciabile in sardegna a settembre ed eventualmente qualche ponte lungo a giugno.
alla luce di ciò io comincerei a buttare li una proposta per una crociera dal 25 aprile al 1 maggio (con 2 gg di ferie ci facciamo una sett di vacanza): si potrebbe andare in arcipelago toscano o in costa azzurra anche partendo da genova, però bisogna muoversi per tempo perchè non sarà facilissimo trovare le barche in quel periodo;
chi è minimamente interessato si faccia avanti (inizialmente anche senza impegno e anche con altre proposte), vediamo se raccogliamo un po di adesioni e un po di idee e da cosa nasce cosa...
ciao