laltrabarca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


forum laltrabarca
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
dado




Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 54
Località : genova

PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM Empty
MessaggioTitolo: PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM   PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM EmptyGio Dic 08, 2011 12:08 pm

..premesso che in questo forum le attività e le proposte scarseggiano un pò... Laughing ...ieri,complice l'ennesima soleggiata e temperata giornata di questo fine autunno,con amici abbiamo preso le bici e ci siamo fatti un giretto in riviera...x me una cosa nuova (il giretto in bici,nn il giretto in riviera.. Wink ) e siccome l'esperienza mi ha lasciato parecchio soddisfatto...visto che mi sembrerebbe un'attività poco impegnativa sotto tutti i punti di vista..a parte le salite... Laughing ..visto la nostra regione dal clima così mite...e visto anche la recente mazzulata su benza e gasolio... Shocked .... dopo laltrabarca,laltramoto,ecc....proporrei tra le altre anche laltrabicicletta...o più sinteticamente laltrabici...cosa ne dite,o moderatori?
PS:io intanto faccio un passo da decathlon a guardarmi l'attrezzatura...
Torna in alto Andare in basso
gino
Admin
gino


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 67
Località : isola d.c.

PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM   PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM EmptyVen Dic 09, 2011 8:34 am

grandissimo dario !
se il commander è daccordo provvedo subito ad implementare la sezioe laltrabici
naturalmente tu sarai il moderatore

Torna in alto Andare in basso
https://laltrabarca.forumattivo.it
gg

gg


Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 11.10.11
Età : 67
Località : genova

PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM   PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM EmptyLun Dic 19, 2011 3:45 pm

Cari amici,
non posso essere che favorevole alla istituzione della sezione "Laltrabici" che inserirei senz'altro tra gli oggetti di interesse del Forum.

Colgo anzi l'occasione per divulgare una idea che già avevo maturato a proposito delle escursioni in moto.

Sia quando si progettano gite di medio-lungo raggio con la moto, sia per poter organizzare gite in bicicletta in posti di interesse anche troppo lontani da casa per poter essere raggiunti pedalando, la disponibilità di un carrello appendice costituisce la più ragionevole risposta.

Nel mototurismo a lunga gittata, quei bikers che accusano la ragionevole fatica di lunghi tratti in sella possono alternare momenti più confortevoli a bordo dell'auto di appoggio, caricando sul mezzo a rimorchio la propria motocicletta.

Allo stesso modo si può pensare di organizzare una escursione in bici nel parco del Ticino piuttosto che sul delta del Po, semplicemente carrellando fino al posto di destino le bici dei partecipanti.

Ho trovato un modello di carrello (il Trim della Umbra Rimorchi, potete andare a fare un giro sul sito) che presenta un normale cassone per il trasporto di cose, utile intanto a chicchessia per qualsivoglia trasporto. Le particolarità di serie consistono nel pianale ribassato, avendo le ruote esterne al cassone e nella sponda posteriore realizzata in guisa di rampa ribaltabile. Per tale versatile mezzo sono disponibili, in kit da montare, le guide per renderlo idoneo al trasporto moto e, magari quale implementazione a venire, una centina per realizzare la furgonatura come telonato fino ad una altezza di cm 180, il che lo renderebbe idoneo ad un numero imprecisabile di trasporti.

Se mettessimo insieme dieci finanziatori interessati, potremmo avere questo trasportatore ad un costo di 125 € pro capite (costo del carrello 1.250 €), parte dei quali potrebbe anche essere recuperata da partecipazioni successive.

Meditate, gente, meditate... e intanto, caro Gino, apri pure "laltrabici"... E ricordati di salare le formaggette...
Torna in alto Andare in basso
gino
Admin
gino


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 67
Località : isola d.c.

PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM   PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM EmptyMar Dic 20, 2011 8:13 am

per quanto riguarda la salatura è gia abbondantemente iniziata,
per quanto invece riguarda il carrello sono disponibile all'investimento (economico si intende) e siamo gia in due,
naturalmente però il carrello, non disponendo di locomozione propria, richiede un adeguato mezzo di propulsione dotato di gancio, anche perchè ho l'impressione che, se lo trainiamo a mano di corsa, il vantaggio sia in parte vanificato ....
Torna in alto Andare in basso
https://laltrabarca.forumattivo.it
gg

gg


Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 11.10.11
Età : 67
Località : genova

PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM   PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM EmptyVen Dic 23, 2011 11:21 am

Beh, ci siamo in effetti tu, io e Renato. Ma anche Dado aveva dato una disponibilità di massima quindi saremmo vicini al 50%.

D'altro canto, con la cifra calcolata per dieci partecipanti se devi carrellare due volte la moto per guasto o altre esigenze ecco lì che la quota te la sei bell'e pagata.

Per quanto riguarda il gancio, io lo installo di sicuro anche perchè sto trattando un altro carrello (ma modello più piccolo, per uso edile-domestico-agricolo), Renato penso lo installerebbe anche perchè lui era interessato personalmente ad un trasporto merci di qualche tipo, qualcun altro che abbia intenzione di tenersi l'auto per un periodo medio lungo può prendere la stessa decisione e non da ultimo ricordiamoci che esiste già un gancio sul Land Rover che ci stiamo avviando a restaurare.
Infine, negli obiettivi che sono in corso di valutazione tra le acquisizioni della coop ci sarebbe anche un pulmino, che ovviamente potrebbe benissimo essere dotato dell'opportuno accessorio...
Torna in alto Andare in basso
gg

gg


Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 11.10.11
Età : 67
Località : genova

PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM   PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM EmptyVen Dic 23, 2011 11:25 am

E comunque, questa laltrabici la apriamo o no? Question
Torna in alto Andare in basso
gino
Admin
gino


Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 67
Località : isola d.c.

PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM   PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM EmptyVen Dic 23, 2011 1:39 pm

gg ha scritto:
E comunque, questa laltrabici la apriamo o no? Question

ok

ogni vostra speme è un ordine per me, oh magnifico ammiraglio.... (... e comunque valutiamo di volta in volta)
indi mi adoprerò affinchè tale vostra brama sia degnamente esaudita, oh spendente percussionista di altrui pelli .... (si fa per dire)

naturalmente come già precedentemente annunciatovi il moderatore di tale sezione dovrà, senza meno, essere il nostro grande musicista, nonché motociclista, nonché ciclista, nonché ... (ecc.): DADO
con speciale delega per promuovere instancabilmente attività ludico-ginniche di interesse ciclo-turistico/sportive/salutistiche

va bbbuono ?
Torna in alto Andare in basso
https://laltrabarca.forumattivo.it
dado




Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 54
Località : genova

PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM   PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM EmptyMer Dic 28, 2011 4:16 pm

....è quell'instancabilmente che mi mette qualche dubbio.... Laughing ....x il resto grazie alla mia nuova veste di moderatore l'altrabici è senza dubbio in una botte di ferro....... afro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM   PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PROPOSTA NUOVA ATTIVITA' SUL FORUM
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come intervenire nel forum
» buongiorno e buon forum !

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
laltrabarca :: laltramoto :: laltrabici-
Vai verso: